About the Research

Questo è il caso di una giovane ragazza appena trentenne, insoddisfatta del proprio sorriso a causa di terapie conservative e protesiche incongrue e antiestetiche. Avendo sentito parlare del nostro Studio da alcuni amici e conoscenti, si è rivolta a noi per risolvere definitivamente e stabilmente il suo problema. Come si può notare dalle immagini, scattate durante la prima seduta, la paziente mostrava un disallineamento e una mal disposizione dei denti. Inoltre, evidenziava discromia dentale e forme disarmoniche dei denti.

Research Details

  • Date: Dicembre 2021
  • Client: Ragazza di 30 anni
  • Category:

Prima e dopo: tornare a sorridere

Spesso si rivolgono al nostro Studio pazienti che hanno avuto pessime esperienze passate e desiderano trovare finalmente una soluzione che li faccia sentire a proprio agio con l’estetica del proprio sorriso.

Interventi e soluzioni

Dopo un attenta analisi del caso e le dovute indagini radiografiche ed estetiche, abbiamo optato per una soluzione che fosse in grado di rispondere alle necessità della paziente. Le abbiamo proposto una riabilitazione tramite l’applicazione di faccette in ceramica feldspatica. Questo particolare materiale è un tipo di ceramica, più precisamente porcellana, che ha una particolare resistenza al calore, agli shock termici, alla scalfittura, ai graffi e alle rotture.

Miglioramenti e benefici dopo appena due sedute

Sono bastati solo due appuntamenti per ottenere questo incredibile risultato. Dopo appena una settimana la paziente ha visto cambiare radicalmente il proprio sorriso, riuscendo a raggiungere l'estetica, il colore e la forma dei denti che ricercava. Finalmente un sorriso armonico, sano e bello.